Nocciolo rafting - Rafting nel fiume Lao

Sei pronto per un’altra straordinaria avventura? Domenica 07 giugno il Nocciolo ti invita nel cuore del Parco Nazionale del Pollino dove scorre uno dei più affascinanti e spettacolari fiumi d'Europa: il fiume Lao.

Nocciolo Rafting

E’ qui che le gole del fiume Lao offrono un panorama unico che ci consentirà di provare un’esperienza indimenticabile… il rafting. Un’avventura che stimolerà i sensi con lo scroscio del fiume, il contatto con l’acqua, la vista del paesaggio mozzafiato e l’olfatto per il profumo della flora fluviale.


Ma più di tutto ci regalerà l’ebbrezza di una rapida e fradicia discesa del fiume, a bordo di un gommone da 7 posti (incluso l'istruttore), in un susseguirsi di rapide e luoghi incantevoli dove il tempo sembrerà essersi fermato. Il tutto sotto lo sguardo vigile degli istruttori del Centro Canoa & Rafting Lao Pollino che ci affiancheranno durante tutta l’escursione. 

La partenza in bus è fissata per le ore 05:00 dal piazzale della Stazione Bari-Nord di Andria. 
Alle ore 08:30 circa arriveremo a Borgo Laino dove ci attendono gli istruttori che ci istruiranno alla discesa e ci consegneranno il vestiario. 
Verso le ore 10:00 saremo pronti per la discesa che durerà circa 2 ore, per un totale di 12 o 16 Km grazie ai quali incontreremo il "Gigante dai piedi di cemento", attraverseremo il "Serpentone più lungo d'Italia", viaggiando insieme attraverso il "Percorso della Vita". 
Il termine della traversata è alle 14:00 circa, subito dopo ci rilasseremo in un’incantevole area pic-nic per recuperare le energie, consumare il nostro pranzo a sacco e bere un bicchiere di vino. 

Nell’eventualità dovessero avanzarci tempo e energie, potremmo visitare Borgo Laino, e magari anche Borgo Castello, un antico borgo disabitato a causa di un terremoto ma molto suggestivo.
Verso le ore 17:00 ripartiremo alla volta di Andria che raggiungeremo per le 21:00 circa. 

La quota di partecipazione dipende essenzialmente dal numero dei partecipanti, più saremo e minore sarà la quota individuale. Il costo sarà di circa 55€ a persona, compreso il viaggio.

Per partecipare devi solo telefonare a uno dei numeri indicati sotto e versare un acconto di 30€ entro il 31 maggio. Il primo giugno sapremo quanti saranno i partecipanti ed effettueremo la prenotazione.

Come sempre ci teniamo a precisare che il Nocciolo agisce a scopo culturale e aggregativo e senza fini di lucro, cosa più unica che rara nel panorama cittadino. Se ci sarà un soldino in più ci sarà un bicchiere di vino o un caffè in più per i partecipanti e il materiale informativo sull'escursione in corso e sulle attività del gruppo. Se ci sarà un soldino in meno faremo una colletta per pareggiare i conti. 

La buona riuscita delle nostre iniziative si basa sulla collaborazione di tutti i partecipanti. Dare la disponibilità e versare l'acconto nei tempi indicati significa essere parte dell'organizzazione e della buona riuscita del progetto. Significa anche rispettare chi s'impegna a far si che queste iniziative possano crescere e prosperare. Significa rispettare te stesso e quindi il tuo prossimo.   

Cosa aspetti allora? Sei pronto a infradiciarti con noi? Contattaci subito!
ilnocciolo.andria@gmail.com