Il Nocciolo omaggia le Donne

Si é svolto domenica 6 marzo, nell'accogliente spazio eventi della Libreria 2000, il primo evento del 2016 targato "Nocciolo".




Davanti ad una numerosissima platea, i nostri ragazzi hanno messo in scena un simpatico e divertente tributo alle donne.

Al centro della scena Vincenzo Vasca e Patrizio Barile, che si sono sfidati a colpi di racconti, poesie e citazioni.
Non si è persa l'occasione per ricordare le origini della "Festa della Donna" e le motivazioni che hanno spinto le donne alla rivendicazione dei diritti fino al raggiungimento di importanti traguardi come il diritto al voto, la contraccezione, il divorzio e l'aborto.
Oltre alle letture, il pubblico ha potuto apprezzare la voce dalla jazzista andriese Patty Lomuscio accompagnata da Gianfranco Cannone al pianoforte che hanno interpretato alcuni brani famosi italiani dedicati alle donne.


Grazie a tutti per la numerosa partecipazione e alla Libreria 2000 che ha ospitato questo evento. Siamo rammaricati per chi non è riuscito a trovare posto. In molti ci hanno chiesto di replicare. Vi terremo aggiornati.

Inoltre cogliamo l'occasione per salutare e ringraziare l'amico Antonio Vurchio, all'estero per lavoro, che in questi anni è stato parte integrante del Nocciolo con passione ed entusiasmo

Ecco alcuni scatti della serata: https://goo.gl/dw7cCb


Buon 8 marzo a tutte le donne!