AMBULATORIO CULTURALE - Una sede operativa per i soci

Venerdì 9 novembre parte una nuova avventura per l'Associazione "il nocciolo".


Sappiamo benissimo quanto la tecnologia abbia migliorato la vita di tutti noi. Pensate alla condivisione digitale, atteggiamento moderno nel fare qualsiasi cosa: noi condividiamo foto, idee, notizie, lavoriamo, organizziamo uscite ed eventi. Ma c’è qualcosa che questa moderna ed attuale modalità di condivisione non ha in pancia.
Immaginate il cigolio di una porta, il profumo dell’umido tufo, il gusto dell’incontro, l’inattesa sorpresa, l’incessante bisogno di persone che mani e piedi riempiano una nuova casa di tutto quello che da sette anni a questa parte proviamo a fare. E continueremo a fare.
Un’area culturale che nasce da una presunzione, ovvero tutto quello che abbiamo costruito attorno ad una comunità di amici sia sufficiente per noi ma non per la città in cui viviamo.
Vogliamo demolire la casa degli alibi, costruendola invece della proposta, sempre con la solita visione ed attenzione ai temi a noi più cari. Una sede operativa che prende il nome di AMBULATORIO CULTURALE.
Perché “Ambulatorio”? Un idea mobile, in cammino, più complessa ed eterogenea possibile. Un trasferimento di idee in un vaso da seminare e far crescere.
Ci autofinanzieremo anche con l’aiuto di sponsorizzazioni non finalizzate al mero ritorno, ma fortemente convinte che la vita urbana della nostra città abbia bisogno di qualcosa che non c’era. Adesso esiste ed è di tutti.
Benvenuti.