Oltre il muro - 30 anni dalla caduta del muro di Berlino

Sabato 9 novembre 2019 alle 18,30 un pomeriggio dedicato alle celebrazioni del trentennale della caduta del muro di Berlino.



Sabato 9 novembre alle 18:30 celebreremo il trentennale di quel momento epocale con la proiezione di Good Bye Lenin, il film del 2003 con il quale l’universo della Repubblica Democratica Tedesca diventava pop, arrivando alle generazioni che non avevano vissuto quel momento storico o a chi lo aveva solo intravisto attraverso i servizi dei telegiornali.

A precedere la proiezione ci sarà il Prof. Vincenzo Lomuscio a cui è affidato il compito di inquandrare la vicenda nel periodo storico con un'introduzione che ripercorrerà i momenti immediatamente antecedenti alla caduta del muro. Per non farci mancare niente abbiamo pensato di omaggiare l'immagine simbolo di quei giorni: il grande pubblico conosce Mstislav Rostropovich come l'artista che l'11 novembre 1989 suonò il violoncello davanti al muro di Berlino che crollava per festeggiare la fine della guerra fredda. Gli appassionati di musica lo conoscevano invece per la sua straordinaria maestria di violoncellista (il piu' grande del nostro tempo). A ripercorrere quei minuti memorabili ci penserà Patty Lomuscio con il suo violoncello. 

Si inizia alle 18:30 al Centro Risorse in via Aldo Moro 42, vi aspettiamo.

Per info e prenotazioni invia una mail a: ilnocciolo.andria@gmail.com