NOCCIOLO FEST - Rassegna teatrale

Presentato il programma della rassegna teatrale che si svolgerà presso l'Officina San Domenico.





In occasione del decimo anniversario, l'Associazione "il nocciolo" in collaborazione con CapitalSud, organizza una rassegna teatrale intitolata "Nocciolo Fest" che si svolgerà nei prossimi mesi presso l'Officina San Domenico, nel centro storico di Andria. 

PROGRAMMA:

30 ottobre ore 21
IPPOLITO CHIARELLO
"Club 27"

Un uomo radio. Una consolle da dj, un microfono. Storie, da raccontare preferibilmente di notte. Storie di grandi miti, autentiche stelle: quelle del rock, quelle del Club 27. Leggende del rock, di cui sappiamo tutto ma che abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta. One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi. Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, Amy Winehouse, e tutti gli altri del club.

20 novembre ore 21
ADELMO MONACHESE
"I Simpson non mi avevano previsto"

Dopo “I cuochi TV sono puttane”, “Io Taggo tu Cita” e lo special di San Valentino “L'amore è una pantera che viene dall'inferno”, Adelmo Monachese riparte con il suo nuovo monologo “I Simpson non mi avevano previsto”. Un'ora di stand up comedy per tornare a ridere di tutto e tutti in modo liberatorio, scorretto, intelligente. Delicacy alert: la stand up comedy è un genere satirico che usa toni forti, politicamente scorretto, che non fa sconti a nessuno. State avvisati.


4 dicembre ore 21
LA RAGIONE DI STATO
"Notti tragiche"

La Ragione di Stato, del collettivo satirico della Valle Umbra Sud, è la pagina facebook rivelazione dell’anno. Ci racconteranno dieci anni di tragedie mondiali. La storia degli anni ‘90 attraverso i Mondiali di calcio. La storia dei Mondiali di calcio attraverso gli anni ’90. A fare da filo conduttore la Nazionale italiana, l'unica cosa realmente capace di unire questo bizzarro paese.

11 dicembre ore 21
FABRIZIO SACCOMANNO
"La guerra del vino"

A 60 anni di distanza da quelle lotte contadine che, nella provincia di Brindisi e nei paesi del Nord Salento, segnarono intere comunità, diventa urgente e prezioso il processo di costruzione di una memoria collettiva, soprattutto se fondato sulla ricerca di una elaborazione condivisa. Lo spettacolo nasce con l’intento di contribuire a questo percorso che si ritiene assolutamente necessario soprattutto in questo delicatissimo passaggio generazionale in cui vengono meno i portatori viventi di memorie scaturite dalla partecipazione diretta agli eventi.

Ingresso con green pass
Per info e prenotazioni:
3664548480 / ilnocciolo.andria@gmail.com