Sulla stessa barca - Vince la solidarietà

L'Associazione "il nocciolo" dona 850 euro alle famiglie bisognose della Città.


Si è conclusa la raccolta fondi "SULLA STESSA BARCA", ideata in un momento di grande difficoltà dovuto alla diffusione del Coronavirus che ha colpito gravemente il sistema economico e sociale di tutto il nostro Paese.

In linea con il percorso fatto sinora dall'Associazione, abbiamo ritenuto opportuno contattare gli operatori della "Casa Accoglienza Santa Maria Goretti" di Andria, luogo che ha ospitato il nostro primo evento nel lontano 2011 e che ha dato inizio alla nostra avventura.

Più volte in passato, grazie al supporto dei nostri soci, abbiamo organizzato eventi a favore di Casa Accoglienza:


  • nel 2012 il concerto "Buon Natale a chi non ce l'ha" in viale Crispi, per sensibilizzare la cittadinanza a sostenere le attività e i progetti della Casa;
  • nel 2015 il progetto "In stanza col Nocciolo" che, attraverso uno spettacolo teatrale ed uno musicale, ci ha dato la possibilità di acquistare i mobili necessari ad arredare due stanze che tuttora ospitano persone bisognose; 
  • nel 2019 lo spettacolo "Pensieri in prestito" che ci ha permesso di sostenere il progetto della sartoria sociale "La Terànga".

    Attraverso una piattaforma di crowdfunding, sono stati raccolti 850 euro che verranno utilizzati da Casa Accoglienza per l'acquisto di beni di prima necessità come farmaci, combustibile per uso domestico (riscaldamento di ambienti e cottura pasti), prodotti per l'igiene del corpo e della casa e per servizi di telefonia e informatica.

    Ringraziamo i soci e gli amici che, nonostante il periodo difficile, hanno deciso di "remare" insieme a noi e alle tante persone bisognose della nostra Città.